Relatori

Paul Seabright

È Professore di Economia alla Toulouse School of Economics (dal 2000) e Direttore dal settembre 2012 dell’Institute for Advanced Study di Tolosa (IAST). La sua ricerca si rivolge attualmente a tre settori della microeconomia: organizzazione industriale e politiche di concorrenza; economia di rete e società digitali; economia comportamentale (soprattutto l’integrazione della biologia evolutiva e l’antropologia con lo sviluppo delle istituzioni economiche nel lungo periodo).
Paul Seabright è autore di diversi libri, fra cui The Company of Strangers: A Natural History of Economic Life, Princeton University Press (II ed., 2010). Sta attualmente lavorando a un volume per la Princeton University Press, intitolato The Origins of Enchantment: How Religions Compete.

Eventi

01 18:30

La competizione fra religioni

introduce Pietro Veronese Negli ultimi 65 anni c’è stato un forte aumento di credenti musulmani nel mondo e, all’opposto, un notevole declino nel numero di cristiani. Eppure non si tratta di una religione che è cresciuta a scapito di un’altra ma...